lunedì 30 giugno 2008

Chianti San Gimignano Siena

San Gimignano dall'agriturismo
San Gimignano


Piazza del Campo Siena
Con l'occasione che Massimo doveva andare per lavoro a Firenze a fine maggio abbiamo fatto un giretto a San Gimignano,
abbiamo trovato da dormire in un agriturismo e siamo stati per una notte.
CONSIGLIO: LA SERA A SAN GIMIGNANO SIAMO ANDATI A MANGIARE AL RISTORANTE 4 GATTI IN CENTRO A SAN GIMIGNANO, CI SIAMO TROVATI MOLTO MALE SONO STATI MOLTO MALEDUCATI ED E' ANCHE UN RISTORANTE CARO! QUINDI SE POTETE EVITARLO

venerdì 27 giugno 2008

Roma 31 agosto 2007














Per il nostro 5° anniversario Massimo finalmente mi ha portato a Roma!


Da notare che io non c'ero mai stata nella nostra bellissima capitale ed era da tanto che volevo visitarla.


Effettivamente Roma è molto bella, unica, eterna, ma in 4 giorni abbiamo corso troppo! Sopratutto il giorno del nostro anniversario.
La mattina avevamo prenotato la visita ai Musei Vaticani, che praticamentre ci siamo girati 2, e dico 2, volte! Poi Massimo ha avuto la bella idea di andare fino in cima a San Pietro (vuoi non salire a vedere il panorama??).
La stessa sera avevo prenotato una visita archeologico/teatrale alle case romane del Celio, finito il nostro tour sotto Roma oltre ad essere stanca morta avevo una gran fame ed in fin dei conti dovevamo ancora festeggiare il nostro anniversario davanti ad una buona cena. Abbiamo chiesto ad una coppia di romani che molto gentilmente ci ha elencato i vari posti dove poter cenare, ed alla fine ci hanno consigliato di andare all'isola Tiberina dove in estate sul lungotevere si trovano bar ristorantini bancarelle varie e tanta musica, benissimo il nostro posto! Il fatto è che hanno insistito proprio tanto perchè andassimo a piedi fino all'isola, io che ero già distrutta pensavo già ad un comodo taxi oppure anche solo ad un autobus per raggiungerla, ma loro niente, insistevano col fatto che era vicino e che gli autobus a Roma non funzionano (cosa per altro falsa!) alla fine hanno convinto anche Massimo e loro per essere sicuri che non appena avessero girato l'angolo noi non fossimo saltati su di un qualsiasi mezzo motorizzato ci hanno persino accompagnato! Insomma ci siamo fatti questa passeggiata forzata (l'isola non era poi così vicino...) a piedi e con questi due dietro! per carità sono stati molto gentili ad accompagnarci, ed il posto era molto bello ci hanno persino consigliato di prendere la grattachecca (BUONISSIMA) in uno dei baretti più vecchi di roma, ma appena finito di mangiare il primo taxi era il mio!

martedì 24 giugno 2008

Last minute in Messico II° marzo 2008


Nello Yucatan ci sono veramente tantissime cose da fare e da vedere, quindi ho preso al volo il last minut che ci ha riportato ancora li, ma devo dire che abbiamo fatto una vacanza completamente diversa dalla volta precedente, non abbiamo fatto escursioni alle zone archeologiche e ci siamo goduti l'all inclusive dell'hotel, siamo stati a Cozumel ed al parco di Xcaret. In più questa volta sapevamo bene come muoverci per la riviera Maya sopratutto utilizzando i taxi collettivi messicani che sono veramente comodi ed economici (per fare un esempio i taxi normali davanti all'hotel per andare a Playa del Carmen chiedevano dai 40 ai 50 dollari con i taxi collettivi ne spendevi 3!!), mi chiedo come mai non esista in Italia (forse perchè li c'è solo una strada???)




relax a bordo piscina



il meraviglioso hotel Bahia Principe ad Akumal vicino a Tulum (stra consigliato).


Pellicano

Tucano


spiaggia di Xcaret









Parco Xcaret: veramente bello ci sono un sacco di attività da fare tra cui un fiume sotterraneo ed una bella spiaggia, ci sono centinaia di Ara che svolazzano liberi per il parco e moltissimi altri animali ed un bellissimo (e dico bellissimo) spettacolo serale



Massimo che diceva di non bere super alcolici questa volta non ha potuto dire di no alla messicana con la tequila!














Cozumel : abbiamo preso un motorino e abbiamo girato buona parte dell'isola, la parte verso l'oceano è più selvaggia e meno turistica e a noi è piaciuta molto


un fantastico last minute!

Rimini Il mare davanti a casa

Massimo che sta per andare al lavoro

la luna


il mare con la neve



dopo un temporale





alba (ovviamente foto di Massimo)
la luna vicino al grattacielo di Rimini


Il grattacielo di Rimini infuocato dal sole al tramonto



Queste due immagini sono d un temporale in piena notte e questi sono dei lampi!


mio babbo che fa il BBQ

domenica 22 giugno 2008

Atene Maggio 2007

La Manu Chris Daniela e Serena ora abitano ad atene, e noi ovviamente

siamo andati a trovarli!





questa è la loro splendida casa


gita a Sunio
il Partenone

Budapest febbraio 2007

un altra laurea un altro regalo!!
Massimo per la mia Laurea in Neuropsicologia mi ha regalato un bel fine a Budapest, precisamente al bellissimo hotel Gellert (secondo me la cosa più bella di Budapest...) .


questo hotel ha annesso delle fantastiche terme art decò dove noi abbiamo passato gran parte del tempo

una cenetta leggera...